giovedì 15 marzo 2012

IL MILANESE.. il TUO giornale..

www.acraccademia.it
.facebook.com/rmerzario#!/acr.ilmilanese
CULTURA. LUNEDÌ 19-3-2012 IN VILLA REALE L'ASSESSORE BOERI PRESENTA MOSTRA ED EVENTI DEDICATI A MARINA ABRAMOVIC

Milano, 2012 – Lunedì 19 marzo, alle ore 11.30, presso la Villa Reale (1° piano), in via Palestro 16, l’assessore alla Cultura Stefano Boeri presenterà alla stampa “Marina Abramovic - The Abramovic method” - esposizione, performance ed eventi dedicati a Marina Abramovic.
La mostra “Marina Abramovic -The Abramovic method” è in programma al PAC Padiglione d’Arte Contemporanea fino al 10 giugno 2012.
Interverranno:
Domenico Piraina, direttore PAC
Donatella Treu, amministratore delegato Gruppo Sole 24 Ore
Diego Sileo e Eugenio Viola, curatori della mostra
Marina Abramovic

Seguirà performance e preview della mostra al PAC

LICEO MANZONI, COMUNE IMPEGNATO PER LA CONTINUITÀ DIDATTICA
Guida: “Garanzie per studenti e docenti”

Milano, 15 marzo 2012 – “Il Comune di Milano sta lavorando per garantire la continuità didattica al liceo linguistico paritario Manzoni. Da tempo ci siamo attivati per non penalizzare né gli studenti né gli insegnanti, con una particolare attenzione rivolta alle classi quinte che stanno preparando gli esami di maturità. Attualmente stiamo incontrando i 18 docenti con un contratto in scadenza nei prossimi giorni. Prevediamo di regolarizzare, con contratti a tempo determinato, la posizione della quasi totalità di loro, impegnandoci a trovare soluzioni condivise per quei pochissimi casi che, eventualmente, non potranno essere richiamati. L’intento della nostra Amministrazione è arrivare ad avere, nel giro di due anni, contratti a tempo indeterminato per tutti gli insegnanti. Da mesi stiamo lavorando a questo obiettivo come dimostrano anche gli incontri con il Ministero dell’Istruzione”. Lo ha dichiarato la vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione Maria Grazia Guida, incontrando questa mattina gli studenti e i docenti del liceo linguistico paritario Manzoni nell’Aula magna dell’istituto in via Deledda.

TERRORISMO. PISAPIA: “MASSIMA ATTENZIONE PER GARANTIRE SICUREZZA CITTÀ”
Milano, 15 marzo 2012 – “L’arresto del ventenne di nazionalità marocchina avvenuto questa mattina e che, sulla base delle indagini, stava progettando un attentato alla Sinagoga di Milano, ci impone di non abbassare la guardia. Anche perché probabilmente ci sono altre persone coinvolte, come emerge dall’arresto di una donna, sospetta complice, avvenuto a Londra da parte di Scotland Yard. Sono preoccupato, ora quindi massima attenzione, senza però creare allarmismi, per garantire la sicurezza della città e, in particolar modo, degli obiettivi sensibili. Piena fiducia nelle Forze dell’Ordine e della magistratura, che stanno svolgendo un ottimo lavoro. Alla Comunità ebraica di Milano e al suo Presidente Roberto Jarach, va la mia solidarietà e quella dell’intera Giunta”.
Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia commentando l’arresto del ventenne marocchino avvenuto questa mattina a Brescia, che secondo le indagini effettuate stava progettando un attentato alla Sinagoga di Milano.
Segreteria Ufficio Stampa Tel. +39 02 884 50150


Domani Podestà interverrà al Convegno biennale del Centro Studi di Confindustria
Milano, 15 Marzo 2012 - Domani (16 Marzo), il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, interverrà, con un saluto d’apertura, al Convegno biennale promosso dal Centro Studi di Confindustria sul tema «Cambia Italia. Riforme per crescere».
Ore 14 – Fieramilanocity Gate 3, viale Scarampo (angolo via Colleoni)
Ufficio Stampa Presidenza  tel. 02 7740 6655 ufficiostampa@provincia.milano.it

Nessun commento:

Posta un commento