martedì 29 maggio 2012

Terremoto, a Milano e nel Milanese situazione sotto controllo.
www.radioasso.it

www.acraccademia.it
Evacuate per sicurezza alcune scuole e controlli per la chiesa di San Lorenzo..   Podestà: «Forte apprensione per le terribili notizie che giungono dalle zone colpite»
Milano, 29 maggio 2012 – A fronte della forte scossa di terremoto avvertita nitidamente stamane nel Milanese e a Milano, la Provincia rende noto che la situazione in continuo monitoraggio da parte della Protezione civile non fa registrare, al momento, danni a cose o persone. Alcune segnalazioni provenienti dai cittadini sono state verificate e non presentano segni di allarme. Per maggior cautela sono state evacuate otto scuole del territorio fra cui l’Istituto di istruzione superiore «Nicola Moreschi» e l’istituto di istruzione superiore «Carlo Cattaneo» (entrambi di Milano). Controlli anche per la chiesa di San Lorenzo (sempre a Milano) dove è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per verifiche statiche.
Si ricorda che per le sole emergenze di Protezione civile è attivo (h24) il numero 335.719.6942.
«Siamo tutti in forte apprensione per le terribili notizie che giungono dall’Emilia Romagna nuovamente colpita, questa mattina, da un forte scossa di terremoto – ha dichiarato il presidente Guido Podestà -. Un senso di dolorosa impotenza avvolge tutti noi. Sono già state accertate, purtroppo, delle vittime alle cui famiglie va il mio cordoglio e la mia solidarietà. La Protezione civile della provincia di Milano è già stata allertata ed è pronta, se richiesto, a fornire il proprio contributo nelle operazioni di soccorso a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma».
Ufficio Stampa Presidenza
tel. 02 7740 6655
 

Nessun commento:

Posta un commento