venerdì 31 dicembre 2010

Acr.. il lavoro con.. Corcelli Consigliere di Zona dei Verdi.. Don GINO Rigoldi e la valigia di cartone

Desidero fare un breve resoconto dei lavori di miglioramento del verde pubblico del quartiere durante l'anno appena trascorso:
Parco di Baggio
81 nuove piante, con gruppo di alberi anche negli altri spazi vuoti come di fronte alla biblioteca.
Via Amantea - via Budrio (campo-giochi)
35 nuove piante.
Via Seguro - via Romero (cimitero di Baggio)..136 nuove piante dietro il cimitero, con gruppo di alberi il più possibile vicino al marciapiede e alla pensilina d'attesa della fermata A.T.M. di fronte al cimitero (delibera C.d.Z. 7 n.° 108 del 19/6/2000 P.G. 118008.400/00).

Via Val Cannobina angolo via Valle Isorno
24 magnolie da fiore

Via Noale - via Barbiera
119 nuove piante

Si è anche attuato il riordino dei percorsi e del verde, con l'aggiunta o l'integrazione di macchie arbustive fiorifere, nei pressi delle scale della metropolitana Bisceglie M1 in via Lucca, al fine di arginare il degrado dovuto all'intenso passaggio di persone, spesso non rispettoso degli spazi pubblici.
D'altronde un verde urbano ricco, bello e gratificante dovrebbe comprendere, oltre a prato e alberi, anche arbusti, cespugli, tappezzanti, erbacee perenni e annuali, acquatiche e quant’altro la cultura del verde (e le esperienze delle città europee) ci possono suggerire e insegnare.

Colgo l'occasione per farvi i miei migliori auguri di un felice Anno nuovo!
Andrea Giorcelli
Consigliere della zona 7 (capogruppo Verdi)
andrea.giorcelli@tin.it http://zona7.verdilombardi.it/
http://www.partecipami.it/consigliozona7http://www.costituentecologista.itGrazie, noi pubblichiamo e ricambiamo gli auguri!
Buon 2011.. verde!
www.acraccademia.it




Nessun commento:

Posta un commento